fbpx
Il Maestro Pasticciere Sal De Riso è anche Maestro di Farine

Nel 2000 inaugura la “Pasticceria De Riso” sul lungomare di Minori e nel 2001 apre il suo secondo grande laboratorio artigianale nella località di Tramonti. In pochi anni la Pasticceria De Riso si afferma come una delle più rinomate d’Italia.
Nel 2016 apre la nuova pasticceria Sal De Riso Costa d’Amalfi, l’unica gestita direttamente da lui. Si tratta di un multistore gastronomico con diversi reparti: pasticceria, gelateria, caffetteria, pizza & bistrot e american bar. Sono in molti a recarsi a Minori e a Tramonti per gustare le specialità legate alle tradizioni, ai profumi e ai sapori della terra del sole.

Nel 2020 la pasticceria di Sal De Riso e i suoi dolci arrivano anche alle porte della nostra bella Milano con un monomarca all’ interno di Motta Milano 1928 in Galleria Vittorio Emanuele. All’interno del punto vendita ci sono tutti i dolci più rappresentativi della pasticceria di Sal De Riso: le monoporzioni, come la celebre Delizia al limone amalfitano; il babà al rhum invecchiato; le torte, con la Caprese, la Ricotta e pere e la Panarea; i dolci al bicchiere, i dolci da forno come il Dolce di Amalfi, i biscotti, le creme spalmabili e una selezione di liquori. Un’occasione per fare un viaggio nella Costiera Amalfitana attraverso le sue creazioni.
Il segreto del suo successo è uno solo: la grande passione unita alla qualità degli ingredienti, selezionati con cura tra le aziende più importanti del settore.
Nel corso della sua carriera, costellata da prestigiosi riconoscimenti internazionali, Salvatore si specializza con i più grandi professionisti pasticceri. 
Nel 2019 entra ufficialmente nella squadra di Maestri di Farine di Molino Colombo come uno dei punti di riferimento per il settore della pasticceria e firmando la sua personale linea di farine per dolci.
Dalla linea “LE ECCELLENZE” nascono le farine per dolci di Sal De Riso, ottenute dalla ricerca dei migliori grani di alta qualità per produrre dolci di eccellenza.
Per il mondo delle torte tipo frolla e pan di spagna nasce la Tipo 1 per torte Sal De Riso con germe di grano. Questa farina per dolci è prodotta con una miscela di grani specifici per la produzione di pasta frolla, pan di spagna e torte. L’impasto risulta facile e veloce, ben omogeneo. Il prodotto finito è ben equilibrato nella struttura e particolarmente friabile.
Per il mondo dei lievitati nasce la farina Tipo “0” con germe di grano Sal De Riso ottenuta dalla selezioni di grani di altissima qualità indicati per la produzione di dolci lievitati.

Oltre alla sua linea di farine per dolci, Sal De Riso prende parte anche ai nostri corsi per professionisti e appassionati dell’Accademia della Farina nel settore della pasticceria.
L’anno scorso i primi corsi presso la nostra Accademia della Farina con Sal De Riso sono stati un successo e quest’anno non aspettavamo altro che poter ripartire insieme a tutti i nostri Maestri con i corsi dell’Accademia.

Sabato 25 Settembre avremo ancora il piacere di ospitare Salvatore De Riso con un corso per appassionati: “”Dalle basi alle meraviglie di Sal De Riso”
Salvatore guiderà i nostri corsisti attraverso il mondo della pasticceria partendo da quelle che sono le basi fondamentali per poter realizzare dei dolci di eccellenza come i suoi.
Un tripudio di profumi e sapori ci farà viaggiare nella sua terra madre non solo attraverso la preparazione stessa di quelli che sono i must della sua pasticceria ma anche attraverso la loro degustazione: delizia al limone, pastiera napoletana, babà al rhum, bignè e tanto altro.

Il Maestro Pasticciere Sal De Riso è anche Maestro di Farine

Prova questi prodotti

Condividi su: