fbpx
Molino Colombo

Loading

Spedizioni gratuite per acquisti superiori a 60€

0

Subtotale (0 articoli)

0,00 

Per completare l’ordine mancano 3 farine del nostro shop.

Molino Colombo
Il Maestro Pasticciere Sal De Riso è anche Maestro di Farine

Il Maestro Pasticciere Sal De Riso è anche Maestro di Farine

Non è un segreto ormai che il grande Maestro Pasticciere Salvatore De Riso è entrato a far parte della nostra famiglia di Maestri di Farine, portando con sé tutti i profumi e i sapori della sua terra madre, la Costiera Amalfitana.

Il segreto del successo di Salvatore “Sal” De Riso è uno solo: la grande passione unita alla qualità degli ingredienti, selezionati con cura tra le aziende più importanti del settore. Nel corso della sua carriera, costellata da prestigiosi riconoscimenti internazionali, Salvatore si è specializzato accanto ai più grandi professionisti pasticceri.

Nel 2019 è entrato ufficialmente nella squadra di Maestri di Farine di Molino Colombo come uno dei punti di riferimento per il settore della pasticceria e firmando la sua personale linea di farine per dolci.

Dalla linea “LE ECCELLENZE” nascono le farine per dolci di Sal De Riso, ottenute dalla ricerca dei migliori grani di alta qualità per produrre dolci di eccellenza.

Per il mondo delle torte tipo frolla e Pan di Spagna nasce la Tipo 1 per torte Sal De Riso con germe di grano. Questa farina per dolci è prodotta con una miscela di grani specifici per la produzione di pasta frolla, Pan di Spagna e torte. L’impasto risulta facile e veloce, ben omogeneo. Il prodotto finito è ben equilibrato nella struttura e particolarmente friabile.

Per il mondo dei lievitati nasce la farina tipo “0” con germe di grano Sal De Riso ottenuta dalla selezioni di grani di altissima qualità indicati per la produzione di dolci lievitati.

Oltre alla sua linea di farine per dolci, Sal De Riso prende parte anche ai nostri corsi per professionisti e appassionati dell’Accademia della Farina nel settore della pasticceria.

L’anno scorso i primi corsi presso la nostra Accademia della Farina con Sal De Riso sono stati un successo e quest’anno non aspettavamo altro che poter ripartire insieme a tutti i nostri Maestri con i corsi dell’Accademia.

Sabato 25 Settembre avremo ancora il piacere di ospitare Salvatore De Riso con un corso per appassionati: “Dalle basi alle meraviglie di Sal De Riso

Salvatore guiderà i nostri corsisti attraverso il mondo della pasticceria partendo da quelle che sono le basi fondamentali per poter realizzare dei dolci di eccellenza come i suoi.

Un tripudio di profumi e sapori ci farà viaggiare nella sua terra madre non solo attraverso la preparazione stessa di quelli che sono i must della sua pasticceria ma anche attraverso la loro degustazione: delizia al limone, pastiera napoletana, babà al rum, bignè e tanto altro.

Condividi su: