fbpx
Molino Colombo

Loading

SPEDIZIONI GRATUITE PER ACQUISTI SUPERIORI A 60€

0

Subtotale (0 articoli)

0,00 

Per completare l’ordine mancano 3 farine del nostro shop.

Molino Colombo
Tony Militi

Tony Militi

Per fare una buona pizza? Un’ottima qualità di farina, acqua, sale, lievito e olio con gusto, ma soprattutto CUORE. L’impasto percepisce il sentimento. Per condire la pizza? Estro e tanta fantasia.

Antonino Militi, per gli amici Tony, è Maestro pizzaiolo originario di Catania ma cresciuto a Milano.

Tony entra nel mondo dell’arte bianca all’età di 14 anni quando, finiti gli studi, trova occupazione all’interno di un panificio consegnando il pane in bicicletta. Dopo qualche tempo a Tony viene proposto di imparare il mestiere e senza pensarci due volte decide di accettare.

Nel 1990 inizia poi a lavorare come pizzaiolo nella pizzeria “La grotta verde” dove scopre la sua grande passione per il mondo della pizza, e questo sarà per lui solo l’inizio di una lunga carriera.

Nel ’99 apre così la sua prima pizzeria con alcuni colleghi in provincia di Milano, a Marcallo Con Casone, denominata “Un mondo di Pizza” che resta attiva fino al 2005. Nel 2010 porta il suo marchio in Piemonte per poi nel 2012 tornare nuovamente sulla provincia di Milano.

Nel 2015 poi decide definitivamente di dare la sua identità ad una nuova pizzeria a Marcallo Con Casone insieme alla compagna Monica aprendo così la pizzeria dove tutt’ora lavora “Pizza da Tony

Durante la sua carriera Tony è sempre stato pronto e volto al miglioramento, cercando sempre di innovarsi attraverso numerosi corsi di formazione tra cui quelli sostenuti presso l’Accademia della Farina di Molino Colombo. La voglia di confrontarsi e migliorarsi ha sempre spinto Tony a prendere parte a numerose competizioni nel mondo pizza che lo hanno portato spesso sul podio.

Affezionato cliente di Molino Colombo da diversi anni, Tony collabora come tecnico durante le fiere e dimostrazioni presso i grossisti, nel 2021 poi entra ufficialmente a far parte della nostra squadra di Maestri di Farine come uno dei punti di riferimento nel mondo pizza insieme ad Edoardo Ore.”