fbpx
Maurizio Bonanomi

Maurizio Bonanomi

Il pasticcerie brianzolo Maurizio Bonanomi è il proprietario della Pasticceria “Merlo” di Pioltello.

L’ immensa passione per il mondo della pasticceria cresce insieme a lui a partire dai tempi in cui era ragazzino. Maurizio racconta di come il suo amore per la pasticceria nasce tra le strade di Albavilla grazie ai profumi della pasticcera Cis di Diego Binda, da cui inizia a imparare i primi segreti di questo mondo.

Si forma così un Maurizio perfezionista, appassionato e attento, che nel 2013 e nel 2015 porta i suoi panettoni sul podio, al secondo posto, nella competizione “Re Panettone”. Inizia il suo brillante percorso prima come Chef e Pasticciere negli alberghi fino ad arrivare poi a comprare la storica pasticceria di Pioltello, fondata nel 1942, della quale ha voluto conservare il nome.

Da sempre, attento e legato alla scelta della materia prima, seleziona attentamente ogni prodotto per ottenere il panettone perfetto: farina per panettone, burro francese, uova direttamente da un allevamento di alta qualità della zona, canditi “su misura”, vaniglia direttamente dalla Polinesia con un’aggiunta finale di pasta di agrumi, buccia fresca di limoni di Amalfi e arance siciliane, grattate e tenute in infusione in un distillato di bacche di vaniglia.

Grazie all’amore con cui tratta i suoi panettoni nel 2017 conquista, nella competizione “La Gazza Golosa”, il primo posto per il miglior panettone in Italia.

Oggi Maurizio è uno dei nostri Maestri di Farine, professionista di riferimento per il settore della pasticceria.

Attento e preciso, vi svelerà tutti i segreti del mondo della pasticceria durante i nostri corsi dedicati ad appassionati e professionisti presso la nostra Accademia della Farina.

Condividi su: