fbpx
Molino Colombo

Loading

SPEDIZIONI GRATUITE PER ACQUISTI SUPERIORI A 60€

0

Subtotale (0 articoli)

0,00 

Per completare l’ordine mancano 3 farine del nostro shop.

Molino Colombo
Molini a porte aperte 2023: un successo

Molini a porte aperte 2023: un successo

Molini a porte aperte è un’iniziativa che ogni anno viene proposta da Italmopa – Associazione Industriali Mugnai d’Italia (Federalimentare/Confindustria) per permettere alle persone di visitare gratuitamente tutti gli impianti molitori aderenti all’iniziativa.
Anche quest’anno Molino Colombo ha partecipato con entusiasmo, aprendo le porte appunto a chiunque fosse curioso di scoprire come funziona un molino visto da dentro e non semplicemente dall’esterno.

Secondo noi si tratta infatti di un’occasione unica per conoscere i processi tradizionali dell’arte molitoria ma anche tutte le nuove tecnologie messe in campo per garantire prodotti sempre migliori.
Sabato 20 maggio, durante la giornata dei Molini a porte aperte, abbiamo mostrato ai partecipanti i nostri punti di forza, dal setaccio a cinque piani che divide i chicchi in base alle dimensioni al macchinario di selezione del chicco attraverso la lettura ottica; dalle 24 macchine di macinatura lenta – il cui risultato è un prodotto in quantità minore ma di qualità organolettica altissima – ai processi di lavaggio per reidratare ogni singolo chicco.

Non solo: i nostri ospiti hanno potuto anche visitare il primo molino azionato dall’energia elettrica in Italia!
Insomma, un vero successo per tutti, come dimostrano le fotografie che abbiamo scattato durante la giornata.

Un grazie a tutti i partecipanti, allo staff e ai Maestri di Farine per la loro presenza preziosa!

Condividi su: