fbpx

Il Panettone d’Artista 2021

La terza edizione con un messaggio di amore, speranza, fede e fortuna

Il progetto nasce nel 2019 con la prima edizione del “Panettone d’Artista”. L’idea parte dal desiderio di voler unire due mondi analoghi, creando il connubio perfetto tra l’arte dolciaria e l’arte creativa in un progetto che sposa tradizione e innovazione.
750 grammi dell’amore del Maestro Pasticcere e Maestro di Farine Maurizio Bonanomi in 3 gustosissime varianti (Tradizionale Milanese, Albicocca, Pere e Cioccolato) il tutto racchiuso in una scatola interamente ecosostenibile impreziosita ogni anno dall’opera di un artista sempre diverso della Galleria Melesi di Lecco.
Nel 2019, l’anno della prima edizione, l’opera dell’artista Fabrizio Dusi “Classic Family” accoglieva un messaggio riguardante la famiglia, un messaggio d’amore e uguaglianza che andava a portare allo stesso livello diverse tipologie di famiglia, reinterpretando così il concetto di famiglia classica e analizzandone i suoi cambiamenti nel tempo.
Nel 2020, l’anno della seconda edizione e anno della pandemia globale, l’opera dell’artista Mimmo Iacopino “Made with Love, Made in Italy” era un inno all’artigianalità più vera e al MADE IN ITALY, un vero e proprio omaggio al nostro paese.

Quest’anno per la terza edizione, insieme alla Galleria Melesi di Lecco, abbiamo selezionato l’artista giapponese Kazumasa Mizokami con la sua opera “Nel Cuore del Cuore”.
“Nel cuore del cuore” (2021) reinterpreta in chiave artistica la filosofia e i valori che da sempre accompagnano l’attività dell’azienda.
Analogamente ai Maestri di Farine l’artista giapponese lavora con le mani e con il cuore: modellando, dipingendo e cuocendo le sue terrecotte Kazumasa ci spinge a guardare la quotidianità con occhi diversi. Così si può scoprire come all’interno di un cuore – a sua volta formato da tanti cuori più piccoli – si può generare un quadrifoglio, divenendo simbolo di speranza, fede, amore, fortuna.
L’artista Kazumasa Mizokami nasce ad Arita, in Giappone, nel 1958. Nel 1982 si sposta in Messico, dove insegna scultura fino al 1987. Nel 1988 si trasferisce in Italia. Nel 1992 si diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Attualmente vive e lavora a Milano.

Un must del nostro Panettone d’Artista è proprio lui, il PANETTONE di Maurizio Bonanomi.

Titolare della pasticceria “Merlo” di Pioltello, è un vero Maestro di Farine, professionista di riferimento per il settore della pasticceria italiana e per Molino Colombo.
Da sempre attento alla scelta delle materie prime, seleziona personalmente ogni ingrediente per ottenere il panettone perfetto: un inno all’artigianalità vera.
Questa cura e la passione per il suo lavoro lo hanno portato più volte sul podio delle più importanti manifestazioni italiane dedicate al panettone.

Il Panettone d’Artista è un progetto continuativo, ogni anno un artista diverso, ogni anno un messaggio diverso da condividere con i nostri consumatori.

Per info e per pre-ordinare il Panettone D’Artista contattare il numero WHATSAPP 334 2546 0861

Condividi su: